Presentata giovedì scorso la nuova stagione di prosa comica del teatro di Villazzano, con tre mesi di anticipo rispetto alla routine della conferenza stampa di settembre, che avverrà come di consueto e dove verranno presentate le altre stagioni. E con la presentazione si accompagna l’apertura della campagna abbonamenti, in promozione fino al 7 luglio e aperta comunque fino al 19 ottobre, data del primo spettacolo.

Novità rispetto alla stagione 2017/18, con lo spostamento della pomeridiana domenicale al venerdì sera, con spettacoli che andranno quindi in scena in doppia replica, venerdì e sabato sera. La prosa comica è una delle tante stagioni del teatro di Villazzano, sicuramente quella che ha avuto più successo di pubblico nel primo anno dopo la riapertura. Viene riproposta quindi con grande slancio e forza, passando da sei a sette titoli totali.

Ad aprire la stagione, il 19 e 20 ottobre saranno Antonio Cornacchione e Ippolita Baldini, con il debutto del riallestimento dello spettacolo L’ho fatto per il mio paese, scritto dallo stesso Cornacchione con Francesco Freyrie e Andrea Zalone. Il 9 e 10 novembre andrà in scena Jena Ridens – Una rapina in diretta,testo di Alessandro Betti e Paola Galassi con Ussi Alzati, Ottavio Bordone, Alfredo Colina e Stefano Chiodaroli. A dicembre, e precisamente il 14 e 15, sarà la volta di due graditi ritorni dopo i successi della scorsa stagione: Marco Cavallaro (l’anno scorso in scena con That’s amoree Se ti sposo ti rovino) e Antonio Grosso (in scena con Due preti di troppo); i quali torneranno assieme a Villazzano con Singles  il loro nuovo spettacolo; con loro in scena Claudia Ferri e il contributo audio di Paola Cortellesi. Il 25 e 26 gennaio andrà in scena La storia d’Itaglia, del regista Marco Simeoli, con Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Daniele Derogatis e Claudio Pallottini. A febbraio (22 e 23) una grande novità: spinti dal successo di questa stagione anche TeatroE, gestore del teatro di Villazzano, si cimenterà nella produzione di uno spettacolo comico, con la regia di Roberto Marafante e con in scena Mirko Corradini e Andrea Deanesi oltre ad un cast ancora da completare; Uno di voi è il titolo dello spettacolo. Claustrofobia, produzione Laros e Mainagioia con Gabriele Carbotti, Fabrizio D’Alessio e Andrea Dianetti è lo spettacolo che andrà in scena il 15 e 16 marzo. A chiudere la stagione, il 12 e 13 aprile, torneranno i Pezzi di Nerd, che l’anno scorso andarono in scena con Ho adottato mio fratelloe che quest’anno, rimanendo in tema familiare, porteranno lo spettacolo Genitori in affitto. Una programmazione e una stagione tutta da ridere insomma, condita da spunti di riflessione su tematiche come la genitorialità, il lavoro, i rapporti personali, la disoccupazione, l’analfabetismo.