PAOLO BENVEGNÙ CON APERTURA DI ANNA CAROL

Paolo Benvegnù, chitarrista e cantautore italiano, propone in chiave acustica i brani che hanno segnato la sua carriera, con un nuovo tour live. Outsider prestato al rock, all’indie, al cantautorato, l’artista è tra i più apprezzati dalla critica fin dal suo esordio con gli Scisma (1993), di cui è stato fondatore e chitarrista. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2000, Benvegnù ha continuato la sua carriera da solista, producendo sei album, di cui l’ultimo, “Dell’odio e dell’innocenza”, uscito durante la pandemia.
Il nuovo progetto dell’artista è un live intimo e poetico che rivive in acustico i suoi pezzi più noti, ripresi da tutti i suoi album e riarrangiati fino a diventare cantautorato puro.

In apertura Anna Carol

Ampio respiro internazionale, tra pop di qualità, nu soul e qualche spruzzata di r’nb. La grande attenzione per l’armonia e la vocalità ipnotica sono la punta di un iceberg fatto di tutto quello che l’indie internazionale ha consolidato come una vera e propria scuola nell’ultimo decennio. Orecchiabilità e sogno, un fulmine a ciel sereno in un panorama indie pop al femminile che in Italia fatica ancora ad allontanarsi dall’etichetta del cantautorato.
Canzoni fatte di dettagli che sembrano colti in un itinerario tra le grandi città, coi temi della nostalgia e del ritorno spesso sfondo agrodolce di meraviglie e luccichii.

Terrazza SanbàPolis (in caso di pioggia Teatro di Villazzano)
Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli