FINALI FANTASIO 2019 – PRIMA SERATA

Fantasio, il Festival internazionale dedicato alla figura del regista e fiore all’occhiello del Teatro di Villazzano, è giunto alla 20esima edizione. Quello che è diventato con gli anni uno dei festival più importanti nel panorama teatrale europeo, vedrà 8 registi provenienti da tutta Europa impegnati in una residenza di 15 giorni. Nelle due settimane i registi dovranno creare la drammaturgia, le scenografie, i costumi e la messa in scena. Lavoreranno presso il nostro teatro con 24 attori su un testo che verrà rivelato soltanto all’avvio del festival che si concluderà con due serate finali.

Fantasio è un’area protetta per sfoghi registici.

Proprio questo caratterizza il Festival, ed è questo che permette di far emergere l’importanza della regia: se tutti i registi sono vincolati da uno stesso testo non può che essere il loro ingegno ed estro artistico a rendere quel testo nuovo, diverso.

Il risultato saranno quattro spettacoli di 15 minuti per serata sul palco del Teatro di Villazzano, due serate per decretare il vincitore della 20esima edizione del Festival; i lavori debutteranno davanti a tre giurie: quella tecnica che decreterà il vincitore di Fantasio 2019, quella della giuria giovani e del pubblico di Villazzano che assegneranno i loro premi speciali.

Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli