IL PICCOLO PRINCIPE. Storie di sabbia

Compagnia dell’arca

Spettacolo con disegni di sabbia di Sara Ferrari
Musiche originali di Francesco Maria Ferrario
Testo e Regia a cura di Valerio Bufacchi e Michele Velludo
Con Valerio Bufacchi, Serena Berardo

Uno spettacolo interattivo che fonde insieme sand-art, musica e teatro e che ci racconta l’emozionante storia del Piccolo Principe dal punto di vista dell’aviatore:

(dal testo dello spettacolo)
Ecco ci risiamo, di nuovo un guasto al motore… e di nuovo qui… Oh ma questa volta non sono solo, anche voi siete precipitati con il vostro aereo? Sapete, non è la prima volta che cado in questo posto. La prima volta fu tanti anni fa e conobbi una straordinaria personcina di cui mi piacerebbe parlarvi… dunque, da dove cominciare… ecco si, da… C’era una volta un Piccolo Principe che viveva su un pianeta poco più grande di lui…

Questa è una storia costellata di incontri. Il Piccolo Principe, prima di giungere sulla terra, aveva fatto molti viaggi e incontrato tante strane persone: un re dispotico e autoritario, un uomo vanitoso, un uomo che ama bere, un esperto uomo d’affari che passa il suo tempo contando le stelle del cielo, un lampionaio e un geografo ognuno sul suo pianeta. Nessuno di questi strani personaggi era riuscito però a trattenere l’attenzione del Piccolo Principe. Arrivato sulla terra, nel deserto del Sahara, incontra il pilota intento a riparare il suo aeroplano, al quale il Piccolo Principe racconta con semplicità della sua vita e delle ragioni del suo viaggio: La ricerca del significato della parola “amore”.
Ogni incontro è narrato, cantato, accompagnato da musiche originali e immagini create con la sabbia dal vivo e proiettate. L’atmosfera è davvero suggestiva e riesce a rapire l’attenzione dei grandi e bambini.

Per bambini dai 5 anni

Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli