LA BATTUTA ATOMICA

Produzione Teatro Bello
di Marco Posani
Regia Marco Posani e Giorgio Centamore
con Rossana Carretto, Stefano Chiodaroli e Alfredo Colina

È già in onda il famosissimo programma televisivo “Sganasciamoci & Scompisciamoci” quando in un camerino improvvisato entrano Alberto e Mirko, un duo comico alla prima apparizione televisiva dopo tanti anni di gavetta…un’occasione che gli è stata procurata dalla produttrice esecutiva dello spettacolo: Eva.

Tra Mirko e Eva c’è un rapporto affettivo, ma Mirko non ha detto nulla a Alberto, per non svilire l’importanza di quella grande occasione professionale, tanto inseguita e tanto sognata.

Alberto non sa che Mirko nasconde un segreto, ma nemmeno Mirko sa che pure Alberto ne conserva uno, meno romantico e molto più pericoloso: una battuta rivoluzionaria, la battuta che cambierà definitivamente il mondo, arrivando dove la politica non è mai arrivata…LA BATTUTA ATOMICA.

Nel dipanarsi della vicenda i reciprochi segreti vengono scoperti e i delicati equilibri di amicizia, sentimento e lavoro sembrano essere lì lì per esplodere tutti insieme.

Nel frattempo “Sganasciamoci & Scompisciamoci” sta andando in onda e il loro tempo a disposizione è sempre meno: prima dieci minuti, poi cinque, poi tre, poi uno, e alla fine l’amara verità: c’è il tempo per una sola battuta. La battuta atomica? Il momento tanto atteso è arrivato…

Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli