A VOLTE SEMBRA CHE LO SPIRITO ASPETTI

di e con Silvia Dezulian
luci di Emanuele Cavazzana
progetto musicale di Luca Porcelluzzi
assistenza alle scene Daniela Cappiello
foto FragileArtists
con il sostegno di Sosta Palmizi e theWorkRoom, Fattoria Vittadini
in collaborazione con Fondazione Milano Scuole Civiche
 
Lo spettacolo A volte sembra che lo spirito aspetti è il primo lavoro coreografico autoriale di Silvia. Un’opera al confine tra danza e arte visiva, in cui appare solo lei in scena e la vede autrice dei costumi e dell’allestimento scenico. Esso nasce da una ricerca sul tema dell’Autoritratto. Io, come chiunque altro. Una drammaturgia ad immagini che raccontano la superficialità e l’intimità di un individuo.

AVIDA DOLLARS primo studio

idea e direzione Alessio Maria Romano
creato in collaborazione con Filippo Porro
disegno luci Matteo Crespi
tecnico luci Emanuele Cavazzana
musiche di Erik Satie
costumi Silvia Dezulian
foto Elisa Galluzzo
produttori esecutivi CASA LUFT
Progetto realizzato con il sostegno di Permutazioni un coworking coreografico a cura di Casa Luft, Zerogrammi, Fondazione Piemonte dal Vivo
in collaborazione con Festival Palcoscenico Danza Università degli Studi di Torino
 
Tra bramosia di successo sociale e aspirazione alla verità artistica, dal surrealismo in poi, sta stretta fra questi due estremi l’ambizione dell’artista contemporaneo.
Avida Dollars è l’anagramma attribuito a Salvador Dalì dallo scrittore André Breton, la cui spiegazione risiede nell’esplicito desiderio di successo e di ricchezza dell’artista catalano.
Alessio Maria Romano se ne serve per intitolare il primo studio di un lavoro pensato per e insieme al danzatore Filippo Porro.

Spettacolo inserito nel progetto ScenaTrentina. Scopri di cosa si tratta e quali altri spettacoli ne fanno parte a questo link

Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli