Un omaggio al folklore partenopeo, attraverso rappresentazioni canore e teatrali, da una comunità come quella trentina sempre aperta alla comunicazione e alle culture.
Le capre nella storia... o meglio, le capre che hanno segnato la storia. Al ritmo incalzante di "Capra, Capra, Capra!", verremo trascinati in una giornata tutta da ridere,
Questo dramma, sempre attuale e profondamente radicato nell’animo umano, continua a incantare e commuovere, ponendo lo spettatore di fronte a un intreccio di emozioni intense e ineludibili, che affondano le radici nella tragedia.
La vita è sempre e comunque un’avventura affascinante. Così si potrebbe riassumere la vita di Gelsomina Bassetti, l’artista a cui è dedicato lo spettacolo di cui, suo malgrado, è anche la protagonista.
Marinezza è tratto dal racconto 'Giovinezza' di Joseph Conrad. È la storia delle (dis)avventure di un giovane marinaio imbarcato su di un mercantile inglese in rotta verso Bangkok con un carico di carbone.
Shakespeare diventa materia viva nel quale immergere le mani, per portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo, le gelosie “otelliane”, i pregiudizi da “mercante”, “tempeste” e naufragi, in una danza tra la vita e la morte, coltelli e veleni.