TEATRO SUL DIVANO

Il Festival teatrale più comodo che ci sia!

Dal 21 maggio al 31 maggio torna al Teatro di Villazzano il minifestival teatrale Teatro sul Divano con spettacoli per un piccolo pubblico da godersi direttamente sul palco su comodi divani.

La manifestazione dal titolo Teatro sul divano è composta da tre spettacoli di teatro contemporaneo, tutti in doppia replica alle 20.45, ma con una particolarità! Con Teatro sul divano attori e attrici ospiteranno il pubblico sul palco facendolo accomodare su comodi divani e poltrone, per passare dal divano di casa al divano del teatro. Pochi posti, con la possibilità di prenotare una poltrona singola o un divano per tutta la famiglia e godersi gli spettacoli nel modo più rilassato e comodo possibile.

Ad aprire le danze il 21 e 22 maggio alle ore 20.45 sarà lo spettacolo Toska la casa dove nessuno vive in scena l’attrice trentina Ilaria Weiss e Fabio Manniti della compagnia Donkey Flies Teatro.


Toska è la sensazione perpetua di un rumore bianco dell’animo, una misteriosa angoscia di chi prova un forte desiderio senza avere nulla da desiderare.

Prosegue nelle giornate del 25 e 26 maggio alle ore 20.45 lo spettacolo Sigh! con la regia di Anita Martorana, in scena Emanuela Cappello della Compagnia Mala Testa, da Pedro Calderòn De La Barca e testi originali di Claudio Fulvio Bernardi

SIGH! Una riflessione sul fenomeno imperante della diffusione illecita di materiale intimo, dei mari infiniti di internet, di come ci si perde in essi pur stando fermi immobili, vittime incatenate.

A chiudere la programmazione il 30 e 31 maggio alle ore 20.45 sarà Il sogno di una cosa
Pasolini frastagliata materia
con Mele Ferrarini e la regia di Mila Vanzini della compagnia Artisti a progetto.

Lo spettacolo si muove attraverso: poesie, articoli, lettere, romanzi
di Pier Paolo Pasolini.
Il percorso umano e professionale dell’autore, dagli esordi poetici in friulano all’oscurità del suo ultimo romanzo Petrolio, viene rivelato dalla sua corrispondenza privata.
Durante questa esplorazione, a volte ci si trova davanti a una figura cubista, che ci osserva con la sua scomposta espressione, carica di mistero.

I tre spettacoli hanno inoltre una forte correlazione con il Festival di regia internazionale Fantasio. Toska infatti ha vinto un festival collegato a Fantasio chiamato Spettacoli In Corso; Sigh! È stato il vincitore dell’edizione 2020 e infine Il sogno di una cosa è stato partecipante dell’edizione 2021.

Tre appuntamenti quindi da non perdere assolutamente per sentirsi in famiglia quasi come sul divano di casa!