Immagina una famiglia apparentemente normale…Tutto prosegue per il meglio, fino a quando, la figlia maggiore non si innamora… un fidanzato? Ed ora.. come presentarlo a papà?! Stratagemmi, escamotage, trovate curiose terranno impegnati i personaggi cercando di studiare al meglio ogni piccolo dettaglio di quel primo incontro… potrà mai filare tutto liscio?
Questa commedia ha debuttato per la prima volta nel 1999, da allora ha collezionato più di 1500 repliche solo in Italia e il suo successo sembra inarrestabile.
L’avvenenza della donna manderà fuori di testa uno dei due protagonisti, il quale inizierà una spietata corte che darà vita a momenti di grande comicità.
La storia di Teresa, una ragazza povera, bella e coraggiosa, che lascia gli stenti del suo paese per attraversare l’oceano e unirsi a un giovane che non ha mai conosciuto.
Giulio Pasquati in arte Pantalone e Girolamo Salimbeni in arte Piombino salgono sul palco per raccontare di come sono sfuggiti dalla forca grazie a Don Chisciotte, a Sancho Panza ma soprattutto grazie al pubblico.
Si tratta di una commedia super comica in 3 atti, in cui il protagonista è Orlando, un manager affermato di mezza età che da anni piange la sua fidanzata persa tragicamente in giovane età.