SPETTACOLI IN CORSO – COMPAGNIE TRENTINE

Novità del Festival Fantasio

Il progetto era già stato programmato nel maggio del 2020 e rimandato insieme a tutta la programmazione del teatro. Prevede la messa in scena di 15 minuti di cinque spettacoli inediti che non hanno ancora debuttato, in palio un premio in denaro e una residenza in teatro. Alcune candidature sono state stralciate perché nel frattempo gli spettacoli hanno visto il debutto, e sono state sostituite da nuovi inediti altrettanto interessanti. Il pubblico chiamato ad esprimere le sue preferenze sarà il vero protagonista del festival, e di fatto prenderà parte alla costruzione della prossima stagione. 

Per la categoria delle compagnie trentine parteciperanno: 

  •  Seesaw Dance Company con “Avec Moi”
  •  Compagnia Arditodesìo con “Se.No”
  • Donkey Flies Teatro con “Toska. La casa dove nessuno vive”
  • Teatri della Viscosa con “RediVino”
  • Rifiuti Speciali con “L’arcipelago dei coralli”

Sarà possibile quindi per tutto il pubblico votare lo studio migliore; voto che peserà il 10% e si bilancerà con quello della giuria (60%) e quello di una selezione di abbonati (30%). Il link per votare lo troverete sui siti www.festivalregia.com e www.teatrodivillazzano.it, sulle pagine Facebook di Fantasio e del Teatro di Villazzano e all’interno dell’evento Facebook.

Grazie all’iniziativa di Comune di Lavis, Comune di Pergine, Comune di Rovereto e Comune di Trento, alla gestione tecnica di TeatroE e ariaTeatro e alla collaborazione di decine di altri enti culturali, nasce RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo trentino. Visto che non possiamo accoglierti in teatro, abbiamo provato a portare il teatro a casa tua con un fitto programma che ti sveleremo di settimana in settimana. Non devi fare altro che andare su www.retroscena.org, metterti comodo e goderti lo spettacolo.

Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli